Ad imageAd image

Lutto nel mondo del softball: è scomparso Enrico Obletter

Simone Degano
Simone Degano
2 minuti di lettura

Un triste lutto ha colpito il mondo del softball italiano. Il Covid-19, purtroppo, nel giro di pochi giorni si è portato via l’uomo che più di tutti ha reso importante l’Italia in questo sport: Enrico Obletter.

Enrico Obletter è morto a 62 anni: softball italiano in lutto

Obletter era nato in Australia 1959 e grazie al padre Carlo, giocatore di baseball, coltivò la passione per la disciplina ed iniziò la sua carriera allenando le formazioni femminili.

- PUBBLICITA-

I grandi successi iniziano nel 1984 quando riuscì a portare in Serie A2 l’Atmos’ Chieti grazie ad una storica promozione. Enrico Obletter è il coach più vincente della storia nelle squadre di club italiane, sia in campo nazionale con 9 Scudetti e 3 Coppe Italia, sia in campo europeo con 5 Coppe dei Campioni grazie ai successi con Macerata, Caserta e Bussolengo.

Alla guida della nazionale italiana dal 2017, il coach è riuscito a vincere gli Europei nel 2019 e a conquistare la qualificazione per i prossimi Giochi Olimpici.

L’intera redazione di The Shield Of Sports si stringe vicino alla famiglia di Enrico Obletter e porge loro le più sentite condoglianze per questa tragica perdita.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lutto nel mondo del softball: è scomparso Enrico ObletterSeguici su Google News

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Membro di The Shield Of Sports da Giugno 2019. Tifoso della Vecchia Signora, sul sito si occupa principalmente di tutte le news possibili ed immaginabili.
4 Commenti