Le Lynx iniziano la serie finale del campionato WNBA con una vittoria inaspettata e arricchita da un’incredibile rimonta,
La squadra di Minnesota è giunta a queste finals dopo una battaglia tiratissima al meglio delle cinque partite contro le Connecticut Sun e sembrava dover recitare il ruolo di vittima sacrificale contro le strafavorite New York Liberty.
Le Liberty hanno dominato la stagione regolare e spazzato via, in semifinale, le bi-campionesse di Las Vegas e sembravano avviate a dominare anche la finale.
L’inizio della partita di stanotte appariva conforme alle aspettative con le Liberty che scattavano in testa e raggiungevano un massimo vantaggio di 18 punti all’intervallo trovandosi ancora avanti di 15 a cinque minuti dal termine.
Tuttavia le Lynx, quest’anno, hanno fatto del gruppo, della coesione e della determinazione la loro forza e hanno portato il match ai supplementari andandolo addirittura a vincere a 8 secondi dalla fine grazie ad un jumper di Napheesa Collier e pareggiando il record per la più grande rimonta nella storia delle finali WNBA.
Gara 1 delle Finals si conferma un tabù per New York, che rimane comunque la squadra favorita, ma che ha perso al debutto nella serie finali per 6 volte consecutive nella sua storia ricca di trionfi.
Visualizza questo post su Instagram