RallyMotori

M-Sport non considera di ampliare il roster al momento

M-Sport non considera di ampliare il roster al momento

M-Sport non considera in questo momento l’opzione di aumentare il numero di piloti del suo roster, chiamando un ulteriore pilota part-time.

In WRC, il World Rally Championship, non ci sorprendiamo nel vedere l’ingresso improvviso di piloti part-time per disputare alcune gare del campionato. Infatti, proprio la squadra M-Sport potrebbe considerare questa opzione se eventualmente si trovasse obbligata a togliere punti ai suoi avversari.

Già lo scorso anno il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb si era unito al team per partecipare a quattro eventi WRC, per aumentare le speranze di campionato della squadra

Ford M-Sport può permettersi di non chiamare Loeb per questa stagione

Ford M-Sport non ha escluso la prospettiva di un ritorno di Loeb, ma ha indicato che non è la priorità assoluta a questo punto della stagione.

Comunque, per quest’anno il team ha deciso di puntare su due full-time come Ott Tanak e Pierre-Louis Loubet, con Jourdan Serderidis che, dopo aver corso a Montecarlo e in Messico, sarà parte del team in Kenya e Sardegna.

Richard Millener, team principal della squadra, ha affermato che non c’è necessità di Loeb con questa line-up, soprattutto dopo che Tanak ha iniziato bene con la vittoria in Svezia a febbraio.

Il campione del mondo 2019 deve ancora però adeguarsi completamente alla Puma, anche ripensando al problema in Messico, dove dopo un guasto al turbo ha finito al nono posto. Riflettendo sulle frustrazioni di Tanak in Messico, Millener afferma che lo sviluppo è sempre in corso, ritenendo opportuno modificare l’auto durante tutto l’anno per trovare ogni volta il punto giusto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)

 

RallyMotoriNews