MotoriNews

M-Sport presenta la nuova Ford Puma 2022 WRC

M-Sport presenta la nuova Ford Puma 2022 WRC

M-Sport ha presentato ufficialmente la nuova Ford Puma 2022 WRC, in linea con i nuovi regolamenti Rally1.

Il team britannico ha tolto le coperture al suo nuovo prototipo Rally1 a Goodwood, dove l’auto completerà le corse dimostrative al famoso evento Festival of Speed ​​questa settimana.

M-Sport ha lavorato duramente dietro le quinte per sviluppare la sua nuova vettura 2022, sebbene nei test all’inizio di quest’anno avesse utilizzato un’auto basata su un guscio dell’attuale Ford Fiesta.

C’erano stati dei segnali sul fatto che la squadra potesse lasciare l’attuale Fiesta, che è diventata la base delle sue vetture WRC nell’ultimo decennio, in favore di una nuova vettura. L’ultima serie della Fiesta ha vinto due titoli piloti nel 2017-2018 per gentile concessione di Sebastien Ogier.

M-Sport ha presentato la nuova Puma WRC

Tuttavia, l’annuncio di oggi conferma che il team gestirà la Ford Puma a seguito di una decisione presa direttamente dalla Ford, che continuerà ad agire come partner del team M-Sport in futuro.

In conformità alle nuove normative ibride Rally1 del WRC, la vettura sarà dotata di un motore elettrico da 100 kW e una batteria da 3,9 kWh che si combina con un motore a benzina EcoBoost da 1,6 litri turbocompresso, alimentato da biocarburante.

M-Sport ha presentato la nuova Puma WRC 2022 Rally1
M-Sport ha presentato la nuova Puma WRC 2022 Rally1

“Ford è impegnata al 100% per un futuro elettrificato e le innovazioni della concorrenza sono state responsabili di molte delle innovazioni che appaiono oggi nelle nostre vetture stradali”, ha affermato Mark Rushbrook, direttore globale, Ford Performance.

“La M-Sport Ford Puma Rally1 metterà alla prova la potenza ibrida e dimostrerà che la tecnologia è in grado di offrire prestazioni elettrizzanti”.

Nuova Ford Puma M-Sport: le dichiarazioni di Malcom Wilson

Il boss di M-Sport Malcom Wilson ha aggiunto: “La nuova era delle auto WRC è uno dei più grandi progressi tecnologici del mondiale WRC fino ad oggi. L’introduzione dell’ibrido significa che le auto saranno più potenti che mai, riflettendo anche direttamente i propulsori all’interno delle loro controparti stradali”, ha dichiarato Malcolm Wilson, amministratore delegato di M-Sport.

“Il passaggio alla Puma è molto eccitante con il nome che è già un patrimonio del rally. L’auto sembra fantastica e non vedo l’ora di vederla sulla linea di partenza del famoso Rally di Monte Carlo all’inizio del 2022.

“Anche il lancio di questa nuova vettura a Goodwood è molto speciale, essendo uno degli eventi più iconici del calendario Motorsport. Io e l’intera M-Sport non vediamo l’ora di continuare la partnership di grande successo con Ford per fornire risultati e mantenere Ford in prima linea durante questa nuova ed entusiasmante era”, ha affermato Wilson.

M-Sport deve ancora nominare la formazione di piloti che piloterà la Puma la prossima stagione, anche se l’attuale pilota e stella nascente Adrien Fourmaux è stato fortemente coinvolto nello sviluppo della vettura fino ad oggi.

Fourmaux guiderà la Puma al Festival of Speed ​​insieme al collaudatore del team Matthew Wilson, figlio del capo squadra Malcolm.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Road Rager: annunciato un segmento per l'episodio specialeSeguici su Google News

MotoriNewsRally