Mads Pedersen, ciclista danese in forza alla Lidl Trek, ha trionfato in solitaria sul traguardo della classica del nord Gent Wevelgem.
Sul tracciato belga il campione nordico si sente ormai a casa propria avendo vinto tre volte in carriera con le ultime due affermazioni arrivate una dietro l’altra, l’anno scorso e quest’anno.
Oggi Mads Pedersen ha rotto gli indugi a quasi 60 km dal traguardo piazzando lo scatto che sarebbe poi risultato decisivo e tenendo un passo che ha imposto un divario che il gruppo non è stato in grado di colmare.
Dopo l’arrivo del danese, a 50 secondi di distacco, l’atleta di casa, il belga Tim Merlier, ha regolato la volata degli inseguitori battendo il nostro portacolori Jonathan Milan, ottimo terzo che è, quindi, salito sul podio con il suo compagno di squadra danese.
Tra gli azzurri in gara ha ben figurato anche Davide Ballerini che ha tagliato il traguardo in sesta posizione.
Mads Pedersen entra così nell’olimpo della Gent Wevelgem che, prima di lui, erano stati capaci di vincere tre volte solo campioni della caratura di Eddy Merckx, Mario Cipollini e Peter Sagan.
What. A. Ride 💪@Mads__Pedersen was the monster today as he takes a hugely impressive third career victory at @GentWevelgem 👏🤩#GW25 pic.twitter.com/9B7RvUBPGq
— Lidl-Trek (@LidlTrek) March 30, 2025