Magomed Ankalaev sarà il protagonista del main event di UFC 313 che avrà luogo Sabato 8 Marzo a Las Vegas in pieno Ramadan.
Il fighter russo è di religione islamica e, quindi, in questo periodo sarebbe tenuto a non ingerire nè liquidi nè cibo dall’alba al tramonto e, tale obbligo, è il motivo per cui molti altri combattenti musulmani, da Islam Makahchev a Khamzat Chimaev, decidono di non combattere durante le festività religiose.
Alex Pereira, che contro Magomed Ankalaev difenderà la sua cintura dei pesi massimi leggeri, ha affermato di ritenere che il suo avversario si stia regolarmente alimentando durante il camp di preparazione e che il Ramadan, a volte, venga utilizzato come scusa.
Lo sfidante, dal canto suo, ha dichiarato di essersi attenuto scrupolosamente al digiuno diurno fino a quest’ultima settimana, ma, ora, a poco giorni dal taglio del peso, si è visto costretto a infrangere tale dettame per potersi idratare correttamente e non rischiare di mancare l’appuntamento con la bilancia.
Dopo il combattimento, poi, Magomed Ankalaev tornerà ad osservare il digiuno fino alla fine della festa islamica.
🚨 Magomed Ankalaev has now confirmed that he is NOT fasting for Ramadan this fight week
“Yes, I have been following the fast to the letter, except this week, in which I will have to break the fast a few times. Because I need to make sure I drink water to have a successful… pic.twitter.com/kSPZI0nzsU
— ACD MMA (@acdmma_) March 5, 2025