UFCMMA

Magomed Ankalaev: mai più a Las Vegas, giudici osceni

Magomed Ankalaev: mai più a Las Vegas, giudici osceni

Magomed Ankalaev a seguito del discusso esito contro Jan Blachowicz annuncia di non voler mai più combattere a Las Vegas.

Il fighter russo ha combattuto un grande incontro molto equilibrato contro l’ex campione della divisione dei massimi leggeri Jan Blachowicz. Sono stati 25 minuti di combattimento con il polacco che ha vinto le prime riprese, tanto ferire duramente il russo che zoppicava vistosamente nel secondo e terzo round.

Gli ultimi due round Ankalaev ha smesso di combattere in piedi visto le condizioni delle sue gambe ed è riuscito a spostare l’incontro a terra aggiudicandosi nettamente il quarto e quinto round.

Magomed Ankalaev non vuole più combattere a Las Vegas

Magomed Ankalaev non ha affatto accettato l’esito da parte dei giudici a UFC 282. Il giudice Mike Bell ha assegnato la vittoria a Jan Blachowicz dandogli i primi tre round.

Il giudice Derek Cleary ha dato ragione ad Ankalaev con il punteggio di 48-46 (tre round per il russo con l’ultimo round vinto per 10-8, quindi con netto dominio), mentre Sal D’amato ha assegnato un pari (tre round per Jan, due per Magomed con 10-8 la quinta ripresa a favore del russo).

Si è sfogato in questo modo Ankalaev “Specifico che non ho detto che non voglio più combattere in UFC, anzi, ringrazio Dana White e Mick Maynar per l’opportunità che mi hanno concesso, ma non intendo più combattere a Las Vegas visto l’incapacità di questi giudici. Ho vinto io il match, la cintura deve essere mia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magomed Ankalaev (@ankalaev_magomed)