UFCMMA

Makhachev vs Usman, il coach Mendez dice che è possibile

Makhachev vs Usman, il coach Mendez dice che è possibile

Makhachev, con il suo approdo nei welter, avrebbe l’occasione di affrontare l’ex campione Usman. In caso di vittoria titolata, ciò potrebbe realizzarsi.

Il daghestano, reduce da un regno come campione UFC dei pesi leggeri, si sta preparando per il suo esordio sul limite dei pesi welter. Mentre il titolo dei leggeri verrà conteso tra Charles Oliveira e Ilia Topuria (ex campione dei pesi piuma) alla fine del mese, Islam affronterà prossimamente il campione dei welter Jack Della Maddalena.

Già molti esponenti del settore, fighter e non, confidano che egli possa avere successo e diventare campione. C’è però un altro potenziale scenario dietro l’angolo, soprattutto in caso di vittoria titolata da parte di Islam.

Prima di disputare il main event di UFC Atlanta, l’ex campione Kamaru Usman ha espresso il desiderio di poter affrontare appunto Islam, almeno prima di poter appendere i guantini al chiodo. Il nigeriano ha sconfitto Joaquin Buckley al termine di una grande contesa, la sua prima vittoria in 4 anni, e ha modo così di continuare con la sua carriera.

Javier Mendez su un potenziale match tra Makhachev e Usman

In merito al dream match tra Usman e Makhachev si è espresso il coach di quest’ultimo, Javier Mendez, in una recente intervista a Submission Radio:

“È possibile, ma dipende anche cosa ne pensa la UFC. Ci sono altri nomi da tenere in considerazione, come Rakhmonov, Garry, o anche Muhammad.

Attualmente, la categoria dei pesi welter è la maggior attrazione della UFC. Molti grandi match si svolgono su questo limite.”

In risposta alle dichiarazioni dell’ex campione UFC di nazionalità nigeriana, Mendez ha dichiarato:

“Kamaru ha ragione riguardo a Jack Della Maddalena. Tutti questi fighter sono abbastanza temuti, un altro motivo per cui abbiamo deciso di compiere questo passo. Ovviamente, la nostra priorità ora è il match con Jack per il titolo, poi vedremo il resto.”