CalcioNews

Manchester United: la proposta da un miliardario finlandese

Manchester United: la proposta da un miliardario finlandese

Manchester United è sinonimo di storia e passione, portando alla mente degli appassionati innumerevoli storie di grandi campioni e trionfi.

I Red Devils fanno parte della storia del calcio e sono rispettati e rinomati in tutto il mondo, tanto da attirare spesso l’attenzione da parte di grandi compratori e imprenditori internazionali. Di fatti, nella corsa all’acquisto del Manchester United spunta il nome di un nuovo pretendente, il miliardario finlandese Thomas Zilliacus.

Zilliacus è un ex responsabile del vecchio colosso telefonico Nokia, che ha abbandonato negli anni ’90 per creare Mobile Future Works, un fondo di investimenti hi-tech a Singapore.

Manchester United e la corsa all’acquisto della società

Il Manchester United ha una fitta concorrenza di acquirenti oltre a Zilliacus, tanto da rendergli molto complicato chiudere l’affare.

Il 69enne infatti, difficilmente potrebbe superare la concorrenza della Qatar Islamic Bank appartenente allo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani e quella del miliardario britannico Jim Ratcliffe ,che hanno offerto poco più di 5 miliardi di sterline.

Secondo l’offerta, Thomas Zilliacus acquisterebbe metà del club e i tifosi comprerebbero l’altra metà.

La sponda rossa di Manchester spera di ritornare ai successi di un tempo, riportando la squadra alla gloria e alla fama internazionale di cui godeva tempo fa.

Attualmente la squadra allenata da Erik Ten Hag si trova al terzo posto in classifica, a ben 19 punti di distacco dalla capolista Arsenal. Tornare in Champions League sarebbe un grande traguardo per i Red Devils, che ambiscono per natura ai grandi palcoscenici.

Comunque, la squadra si prepara a disputare l’importante semifinale di FA Cup contro il Brighton di De Zerbi, un avversario agguerrito e ostico da superare, per riportare all’Old Trafford un altro storico trofeo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited)