IndoorNews

Manfredonia C5 umiliato dal Ciampino Aniene: 3-9

Manfredonia C5 Ciampino Aniene

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Ciampino Aniene Anni Nuovi in campo al PalaScaloria alle 19:30 di martedì 22 febbraio per la diciottesima giornata di Serie A C5 2021/22. Nella partita di andata, giocata nella splendida cornice della Emilia-Romagna Arena in onda su Sky Sport, si è conclusa 3-0 per i laziali.

Manfredonia C5 che viene da un periodo positivo: dopo il tremendo 2-7 subito con il Futsal Pescara, la spettacolare vittoria con il Real San Giuseppe per 5-4 e il pareggio in casa della capolista Syn-Bios Petrarca Padova per 1-1. Ciampino Aniene invece reduce da 2 sconfitte intervallate da una vittoria: persa in trasferta 4-3 con Opificio 4.0 CMB Matera, vinta 3-4 con il Meta Catania Bricocity, 1-4 subito contro il Napoli Futsal.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Ciampino Aniene Anni Nuovi: le formazioni

Vitulano Drugstore Manfredonia C5: Lupinella, Pesante, Caputo, Cutrignelli, Raguso, Boutabouzi, Caruso, Soloperto, Crocco, Moretti, Boaventura, Baranauskas, Foglia. All. Monsignori.

Ciampino Aniene Anni Nuovi: De Filippis, Isi, Bertolini, Raubo, Divanei, Pina, Wlde, Diaz, Buricca, Pilloni, Ferretti, Portuga. All. Ibanes.

Ufficiali di gara: arbitri sig.ra Lunardi Elena (Padova), sig. Colombo Andrea (Modena), cronometrista Sig. Di Guilmi Lorenzo (Vasto).

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Ciampino Aniene Anni Nuovi: 3 – 9

La partita tra Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e Ciampino Aniene Anni Nuovi è terminata con il risultato di 3-9

Il recap

Risultato che è tutto un dire su ciò che è stata questa gara. Vitulano Drugstore Manfredonia figurante, assente nel primo tempo e Ciampino Aniene che dilaga. 6 minuti e 40 secondi, fallo laterale e dalla distanza Divanei colpisce forte sotto la traversa. 10’15” Portuga serve Ferretti che fa tap-in a porta vuota. 12’48” ancora Portuga appoggia con la suola a Raubo che scarica in rete. 18’38” un tiro non irresistibile di Ferretti non viene trattenuto da Moretti. 19’02” Diaz appoggia in porta su palla servita rapidamente dopo un fallo laterale.

Secondo tempo inizialmente invariato. 0’31” Boaventura perde palla su Portuga che segna. 1’41” ancora contropiede Ciampino Aniene e ancora Portuga in rete. Un furioso Adriano Foglia prova a guidare la rivolta. Arriva una sua rete dopo uno scambio con Cutrignelli, altro che ha provato a tenere la testa alta, dopo 3’33”. 5’14” sempre Foglia supera De Filippis che lo atterra, pallone preso gelosamente dall’Imperatore che realizza dal dischetto.

12’05” ancora rigore per fallo di Ferretti su Cutrignelli, si incarica del tiro Boaventura che la mette forte sotto la traversa. Poco dopo, nuovo black-out Vitulano Drugstore Manfredonia: 12’28”, gli ospiti spezzano un tentativo di contropiede e Divanei trova un’altra rete. Infierisce Pina che, a 13:37 piega le mani di Moretti.

L’analisi

Se gioca come ha giocato oggi, questo Vitulano Drugstore Manfredonia non è una squadra che può salvarsi. Semplicemente inquietante vedere partite come queste e quella con il Pescara quando si pensa alla squadra di certe vittorie. Difensivamente una disattenzione complessiva tremenda, in attacco mancanza di concretezza. La mentalità non può reggersi solo sulla rabbia di Foglia.

Il Ciampino Aniene, invece, prende 3 punti di valore enorme in questo periodo difficile, torna a stare in acque serene e a lavorare per i playoff. Soprattutto, prende certezza di saper imporre il proprio gioco offensivo e di riuscire a gestire le partite.

Le prossime partite

Nella prossima giornata, il Vitulano Drugstore Manfredonia C5 andrà venerdì 25 febbraio alle 20:00 in trasferta contro il Napoli Futsal. Sabato 26 alle 15:00, invece, il Ciampino Aniene Anni Nuovi ospiterà la Feldi Eboli.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News