IndoorNews

Manfredonia C5 di fuoco non basta: vince il Napoli Futsal

Manfredonia C5 di fuoco non basta: vince il Napoli Futsal

Il turno infrasettimanale passa dal PalaScaloria di Manfredonia (FG), dove va in scena, per la quarta giornata, Manfredonia C5 – Napoli Futsal, incontro dove entrambe le squadre sono costrette a vincere se vogliono uscire dalle zone calde della classifica.

Le due squadre hanno avuto un avvio di Serie A C5 2021/2022 con esiti inferiori rispetto al valore delle rose. Nella scorsa giornata il Manfredonia ha perso alla Emilia-Romagna Arena contro il Ciampino Aniene Anni Nuovi per 3-0, mentre il Napoli ha perso 1-0 in trasferta con Opificio 4.0 CMB Matera. Dopo tre partite, il bottino punti delle due squadre è di zero per i pugliesi e uno per i neopromossi partenopei.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Napoli Futsal: 2-3

La partita tra Vitulano Drugstore Manfredonia C5 e il Napoli Futsal è terminata con la vittoria degli ospiti per 2-3.

Formazione Vitulano Drugstore Manfredonia C5: Lupinella, Pesante, Caputo, Cutrignelli, Raguso, Persec, Boutabouzi, Caruso, Soloperto, Well, Crocco, Bartilotti, Boaventura, Canabarro. All. Monsignori.

Formazione Napoli Futsal: Grasso, Perugino F., Coelho, Hozjan, Arillo, De Simone, Alex, Crema, Amirante, Turmena, Fortino, Molitierno, Capiretti, Perugino A. All. Basile.

Ufficiali di gara: arbitri Sig. Lorenzo Cursi sez. Jesi, Sig. D’Alessandro sez. Policoro, cronometrista Sig. Saverio Carone sez. Bari.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Napoli Futsal: il recap

Partita di fuoco: ritmo elevatissimo dai primissimi secondi, in particolare i padroni di casa che trovano il vantaggio con un gran tiro dalla distanza rasoterra di Boaventura. Arriva però poco dopo il pareggio del solito Fortino, leader assoluto del Napoli. Il Manfredonia rimane la squadra in controllo e ha numerose grandissime chance negate spesso dal portiere Molitierno. Ne approfittano i partenopei che trovano il vantaggio con Arillo che mette in porta una palla rimpallata.

La prima fase del secondo tempo è più ragionata ma rimane il Manfredonia in predominio offensivo e territoriale. Quando mancano 14 minuti e 40 secondi Turmena viene espulso, ma come contro il Syn-Bios Petrarca Padova i sipontini non sfruttano la situazione. Al ritorno della parità numerica la partita si alza di ritmo e Crocco trova il pareggio.

L’atmosfera diventa rovente, numerose le proteste e le nuove occasioni ma Fortino sigla la doppietta facendo passare la palla con la suola sotto le gambe di Lupinella dopo sedici minuti di gioco nel secondo tempo. Le chance nel finale con Canabarro portiere di movimento non sono sufficienti: finisce 2-3.

Vitulano Drugstore Manfredonia C5 vs Napoli Futsal: i marcatori

Decisiva l’esperta stella del Napoli: Fortino. Doppietta, presente nel secondo gol, ennesima prestazione maiuscola e da leader tecnico e caratteriale. A segno anche l’onnipresente Arillo. Per il Manfredonia si sblocca Boaventura, autore di una partita di grande presenza e con numerose altre chance importanti. L’emozionante gol di Scocco porta l’entusiasmo ma non basta.

Analisi

Il Manfredonia C5 riparte purtroppo dalle stesse difficoltà delle precedenti: partita bellissima, gioco di ottimo livello, mancano nuovamente cinismo e concentrazione in fase difensiva. Bastano poche occasioni ben sfruttate al Napoli per portarsi a casa i primi 3 punti, mentre il Manfredonia è ora l’unica ancora a zero. La Serie A non perdona gli sbagli e il non riuscire a segnare in alcune occasioni alla portata o il non sfruttare la superiorità numerica influisce con peso sulla classifica. Mister Monsignori ripartirà dalle prestazioni, dalla presenza offensiva, dall’entusiasmo costante dei tifosi con la consapevolezza di dover lavorare

Vittoria che fa respirare in casa Napoli dopo il difficile avvio: la squadra di Mister Basile a quattro punti respira un attimo con l’obiettivo di scalare per dare fede al livello della rosa. Squadra trascinata da grandi interpreti come Fortino, Coelho, Alex e altri. Trasferta all’apparenza impossibile per i biancocelesti a Pesaro contro l’Italservice venerdì 22 alle 20:00, mentre i napoletani ospiteranno il Meta Catania Bricocity sabato 23 alle 15:00.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News