Manny Pacquiao apparirà in tribunale il prossimo Marzo a causa di una disputa contrattuale con Paradigm Sports.
L’agenzia di management sportivo ha accusato il lottatore filippino di aver disatteso degli obblighi contrattuali, e per questo vuole vietare a Pacquiao di avere altri contratti all’interno degli Stati Uniti.
La Paradigm ha anche minacciato di prendere provvedimenti nei confronti di chi vuole contrattare Pacquiao prima dell’udienza.
Manny Pacquiao rischia di tagliare i rapporti con gli sponsor statunitensi
Paradigm Sports, la agenzia di management sportivo che ha tra i suoi rappresentanti anche Manny Pacquiao, ha deciso di aprire una causa legale nei confronti del pugile filippino in merito a degli obblighi contrattuali non rispettati dalla leggenda della nobile arte.
Il tutto è nato a causa di un incontro promesso tra Pacquiao e Mikey Garcia, anche se alla fine degli associati del pugile hanno deciso di fargli sfidare Errol Spence Jr. ed è da lì che i rapporti tra le due parti si sono incrinati. Entrambe erano delle lotte di esibizione, dato che il filippino è attualmente ritirato, ma occasionalmente torna sul ring.
Audie Attar, tra i capi di Paradigm Sports, ha rilasciato un lungo comunicato dove vengono spiegate le intenzioni dell’azienda, che a loro detta avrebbe perso 20 Milioni di Dollari a causa della rottura di alcune clausole interne al contratto, affermando che in caso di vittoria della causa non farà più guadagnare neanche un centesimo negli Stati Uniti a Manny Pacquiao.
Attar ha aggiunto che se ci sono delle persone intenzionate a contattare Pacquiao per delle iniziative o delle occasioni di sponsorship, verranno anche loro inclusi nella denuncia.
Paradigm Sports Lawsuit Against Manny Pacquiao Set For March 3 Trial Date https://t.co/wePq5IK4oz pic.twitter.com/kvTwyObLUd
— BoxingScene.com (@boxingscene) January 26, 2023