Manuele Raini, il co-fondatore del Raini Clan, è divenuto il nuovo vicepresidente di The Shadow Project, l’associazione creata da Gloria Peritore.
Tra i preparatori più noti nel panorama italiano degli sport da combattimento, egli non solo ha combattuto in alcuni dei più grandi circuiti e promotion internazionali, ma attualmente allena nomi del calibro di Mattia Faraoni e Gloria Peritore, sua compagna fuori dal ring.
E’ anche grazie all’aiuto di Manuele che nel 2020 The Shadow Project ha visto finalmente la luce. L’organizzazione no-profit, sin dalla sua nascita, lavora sull’inclusione sociale tramite gli sport da combattimento, con metodi innovativi costruiti sui valori principali di rispetto, parità e contrasto alla violenza.
Ricordiamo inoltre che lo scorso anno è nato il ramo di The Shadow Project noto come #FightTheViolence, che si concentra appunto sull’ultimo valore sopraccitato.
The Shadow Project annuncia Manuele Raini come vicepresidente
Come riportato oggi sui canali social di The Shadow Project, Manuele Raini, uno degli storici collaboratori del progetto stesso, subentrerà nel ruolo di vicepresidente, appartenuto fino a questi ultimi giorni a Sonia Fracassi, pugile e MMA fighter della Aurora MMA.
Segue ora il comunicato ufficiale:
“Manuele Raini ha dedicato la sua vita al mondo del combattimento, prima come atleta e ora come coach. Fin da giovane, ha capito come per raggiungere i vertici dello sport sia necessario un impegno totale e una dedizione assoluta per gli atleti e le atlete.
Con il tempo ha capito che il suo ruolo va oltre l’allenamento fisico, ma include anche la trasmissione di valori che vanno al di là dello sport.”
Sempre nel comunicato, viene evidenziato l’impegno sociale di Manuele al fianco della compagna Gloria Peritore.
“Ha abbracciato appieno il mondo dell’antiviolenza e della parità di genere insieme alla compagna di vita, Gloria Peritore.
Insieme, hanno dato vita all’evoluzione di The Shadow Project, che si basa sui valori fondamentali di rispetto, parità e non violenza.”
Visualizza questo post su Instagram