CalcioNews

Maradona, la maglia della Mano de Dios venduta per 9 milioni

Maradona, la maglia della Mano de Dios venduta per 9 milioni

La storica maglia di Diego Armando Maradona indossata durante la partita valida per i quarti di finale dei Mondiali di Messico 1986 tra Argentina e Inghilterra, è stata venduta per quasi 9 milioni di euro.

La partita viene ricorda in particolare per le due reti segnate dal leggendario numero 10: il “gol del secolo“, arrivato dopo una splendida serpentina cominciata a centrocampo, e quello ricordato per la “Mano de Dios“, ovvero il gol segnato colpendo il pallone con una mano.

Maradona, cifre folli per la sua maglietta dell’86

Come annunciato da Sotheby’s, azienda che si è occupata dell’asta dedicata alla maglietta indossata da Maradona in quella storica partita, il cimelio è stato venduto per una cifra record che si aggira intorno ai 9 milioni di euro.

Si tratta di un vero e proprio record per quanto riguarda lo sport: il precedente primato apparteneva alla casacca dei New York Yankees indossata da Babe Ruth, venduta per 5.6 milioni di dollari.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News