Marc Goddard ha spiegato i motivi per cui non ha mai arbitrato, e mai lo farà, un match del campione dei pesi welter Leon Edwards.
L’arbitro britannico è uno dei più famosi all’interno del panorama mondiale delle mixed martial arts. Spesso Goddard viene incaricato di dirigere i main event degli eventi numerati in UFC e nelle altre più grandi promotion di MMA al mondo.
Tuttavia, non sono mai mancate le lamentele da parte di alcuni fighter fra tutti Colby Covington e Israel Adesanya. Ora, Goddard spiega perché alcuni match non accetta di arbitrarli.
Perché Marc Goddard non arbitra mai i match di Edwards?
È Marc Goddard stesso a spiegare durante il podcast ‘Overdogs’ il motivo per cui non dirige gli incontri di Leon Edwards:
“È vero, non mi avete mai visto prendere parte ad un incontro di Leon. Il motivo è piuttosto semplice, anche se credo che in pochi lo sanno: io sono stato il suo primo coach quando ha scelto di diventare un fighter di MMA. Era un combattente amatoriale che aveva appena iniziato il suo percorso in questo sport, non avrei mai immaginato questo tipo di carriera per lui”.
Proprio per questo motivo Marc Goddard preferisce non arbitrare nessun incontro del britannico: “Sai, non voglio trovarmi a prendere decisioni che possano favorirlo o danneggiarlo in qualche modo. Preferisco rimanere lì a guardare i suoi match da fan”.
L’arbitro britannico non è il primo match che rifiuta di arbitrare: “Dopo quello che è successo nel primo match tra Adesanya e Pereira non me la sono sentita di accettare di arbitrare il rematch. Volevo lasciare Izzy il più tranquillo possibile e ho preferito farmi da parte”.
Ad ogni modo, ciò non ha impedito a Marc Goddard di supervisionare l’incontro fra Israel Adeanya e Sean Strickland terminato con una vittoria schiacciante da parte del fighter statunitense.
Visualizza questo post su Instagram