Marc Marquez ha dichiarato di aver identificato il grande problema della Honda durante il GP di Spagna.
Le dichiarazioni di Marc Marquez
Marc Marquez è tornato a correre ad Jerez De La Frontera dopo 9 mesi dal terribile incidente che gli è quasi costato la carriera concludendo all‘8° posto. Al termine della gara il 6 volte Campione del Mondo della MotoGP ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla moto e sulle sue condizioni di salute.
Marquez ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità in gara di stare dietro a Stefan Bradl, Pol Espargaro ed alla Ducati di Johann Zarco per alcuni giri, ed ho capito come mai la moto non va così veloce questa stagione: perdiamo troppo in uscita di curva. E’ il punto più importante di un tracciato, dove vuoi andare veloce e non perdere tanto dall’avversario; ora dovremmo capire come migliorare se vogliamo riprenderci in classifica. Questo fattore e la mia condizione fisica sono state le chiavi di volta della gara.”
Nel test svolti Lunedì sul solito tracciato, Marc Marquez ha svolto solo 7 giri prima di rientrare a causa di un forte dolore al collo in conseguenza dell’incidente avvenuto nelle FP3 alla famigerata Curva 7.
Il pilota ha aggiunto: “Non abbiamo potuto testare niente, ho fatto un paio di giri e poi ho cominciato a non stare bene. La condizione era molto simile a quella di Portimao, anche se in Portogallo ho comunque corso soffrendo; Lunedì ero totalmente bloccato con il collo. So che l’incidente di Sabato non ha aiutato, ma all’inizio ho comunque provato a fare dei test per vedere se il corpo si scaldava e se potevo sentirmi meglio. Purtroppo la condizione fisica non c’era ed ho proferito riprendermi.”