MotoriMotoGP

Marc Marquez: ho capito cosa non va sulla Honda

Marc Marquez: ho capito cosa non va sulla Honda

Marc Marquez ha dichiarato di aver identificato il grande problema della Honda durante il GP di Spagna.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Marc Marquez

Marc Marquez è tornato a correre ad Jerez De La Frontera dopo 9 mesi dal terribile incidente che gli è quasi costato la carriera concludendo all‘8° posto. Al termine della gara il 6 volte Campione del Mondo della MotoGP ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla moto e sulle sue condizioni di salute.

Marquez ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità in gara di stare dietro a Stefan Bradl, Pol Espargaro ed alla Ducati di Johann Zarco per alcuni giri, ed ho capito come mai la moto non va così veloce questa stagione: perdiamo troppo in uscita di curva. E’ il punto più importante di un tracciato, dove vuoi andare veloce e non perdere tanto dall’avversario; ora dovremmo capire come migliorare se vogliamo riprenderci in classifica. Questo fattore e la mia condizione fisica sono state le chiavi di volta della gara.”

Nel test svolti Lunedì sul solito tracciato, Marc Marquez ha svolto solo 7 giri prima di rientrare a causa di un forte dolore al collo in conseguenza dell’incidente avvenuto nelle FP3 alla famigerata Curva 7.

Il pilota ha aggiunto: “Non abbiamo potuto testare niente, ho fatto un paio di giri e poi ho cominciato a non stare bene. La condizione era molto simile a quella di Portimao, anche se in Portogallo ho comunque corso soffrendo; Lunedì ero totalmente bloccato con il collo. So che l’incidente di Sabato non ha aiutato, ma all’inizio ho comunque provato a fare dei test per vedere se il corpo si scaldava e se potevo sentirmi meglio. Purtroppo la condizione fisica non c’era ed ho proferito riprendermi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marc Marquez: ho capito cosa non va sulla HondaSeguici su Google News