MotoriMotoGP

Marc Marquez: difficile non pensare all’infortunio

Marc Marquez: difficile non pensare all'infortunio

Marc Marquez ha dichiarato che è stato molto difficile non ricordare l’infortunio patito 11 mesi fa mentre festeggiava la vittoria nel GP Germania della MotoGP.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Marc Marquez

Marc Marquez è tornato alla vittoria al Sachenring per l’11° volta nella sua carriera ben 11 mesi dopo il terribile infortunio che rischiava di compromettergli la carriera. Basti pensare che il Campione del Mondo 2019 non vinceva un gara da ben 581 giorni e l’ha fatto nella pista dove non perde ormai dal 2010.

Marc Marquez ha dichiarato:E’ uno dei momenti più importanti della mia carriera, oggi sapevo che avrei avuto la più grande opportunità possibile. Mentalmente era una situazione difficile, venivo da 3 ritiri consecutivi e mi ero prefissato l’obiettivo di arrivare almeno al podio, ma appena ho visto delle piccole gocce di pioggia mi sono convinto. Mi sono preso dei rischi anche quando altre gocce sono cominciate a cadere, ma dovevo farlo perché Miguel Oliveira era sempre più vicino; lui stava spingendo tanto ed è stato difficile mantenere la concentrazione.”

Quasi alla lacrime nel parco fermo prima della premiazione, Marquez ha aggiunto: Alberto Puig mi ha chiamato Martedì dicendomi che dovevo assolutamente vincere, la Honda non sta passando un buon momento e mi sentivo tremendamente a disagio quando me l’ha detto. C’è ancora molto lavoro da fare, è vero, ma sono sicuro che da qui possiamo costruire qualcosa di positivo. Mentre correvo ripensavo a quello che avevo passato, all’infortunio ed alla riabilitazione e poi ho realizzato di aver vinto dopo molto tempo. Lo rifaremo ancora, ne sono convinto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News