News

Marc Marquez in Ducati Pramac nella prossima stagione?

Marc Marquez in Ducati Pramac nella prossima stagione?

Marc Marquez, campione MotoGP, dopo tanti anni in Honda è passato in Ducati, dove ora, potrebbe essere soggetto a un nuovo cambiamento.

Quest’anno abbiamo rivisto dopo alcuni anni, i primi sprazzi del vero Marc Marquez. Il campione 31enne, negli ultimi anni, complice anche una moto non proprio performante, era sparito dai radar delle prime posizioni, non riuscendo più a competere per il campionato mondiale.

Quest’anno la musica è cambiata. Con il suo avvento nel team Gresini è tornato a lottare per le prime posizioni, imponendo un ritmo molto simile ai primi due, ovvero Bagnaia e Martin. Quest’anno sembra che Marc Marquez abbia tutte le carte in regola per regalarsi la vittoria di un nuovo campionato MotoGP.

Nonostante tutte le cose vadano per il meglio, stando alle ultime voci, parrebbe che Marc Marquez potrebbe restare in Ducati ma cambiando sponda. Nel senso, passerebbe dalla Gresini alla Pramac, prendendo il posto di Jorge Martin, che farebbe un ulteriore passo in avanti andando alla Ducati ufficiale.

Avrebbe senso questo cambiamento per Marc Marquez?

Di sicuro, ora che ha trovato di nuovo la velocità che gli mancava, Marc Marquez vuole rimanere li, nelle posizioni che contano.

Il rischio di cambiare, dopo appena un anno è alto ma andrebbe in un contesto molto simile a quello attuale. Soprattutto passerebbe ad una moto che sta permettendo a Martin di guidare la classifica generale.

Quello che manca a Marc Marquez in questo momento è la vittoria. Nel corso delle prime gare ci è andato vicino, ma a volte o per colpa sua o per colpa del ritmo degli altri, non è riuscito a posizionarsi in prima posizione.

Lo spirito all’interno del team Gresini è ciò che serve ad un pilota come lui e il rischio di cambiare così in fretta potrebbe avere delle controindicazioni. Ma se la Ducati Pramac che stiamo ammirando quest’anno, rimanesse anche così veloce nei prossimi anni, potrebbe diventare per Marquez un’ultima occasione per diventare di nuovo campione del mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)