MotoriMotoGP

Marc Marquez commenta le Qualifiche del GP di Francia

Marc Marquez commenta le Qualifiche del GP di Francia

Marc Marquez (Honda) ha dichiarato che le Qualifiche del GP di Francia di MotoGP sono andate ben oltre le sue aspettative.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Marc Marquez

Per un breve momento nelle Q2 del GP di Francia della MotoGP, Marc Marquez (Honda) è stato anche in pole position, cosa che non accadeva dal 2019 avendo perso per un bruttissimo infortunio tutto il 2020.

Nel finale, però, Fabio Quartararo, Maverick Vinales, Jack Miller, Franco Morbidelli e Johann Zarco lo hanno scavalcato portandolo al 6° posto, di fatto facendogli chiudere la 2° fila del GP di Francia di domani. Il pilota spagnolo non è però parso infastidito dal partire così indietro, rilasciando alcune dichiarazioni.

Marc Marquez ha dichiarato:Mi sono dovuto adattare in fretta e furia alle condizioni miste dell’asfalto, uno dei miei punti di forza. Purtroppo con le gomme Slick non mi sentivo a mio agio a passare sulle chiazze d’acqua che c’erano sul tracciato, quando ci passo sopra un po’ troppo aggressivamente ho paura di non riuscire a controllarla.”

Il pilota spagnolo ha continuato aggiungendo: “A parte questo, mi sono sentito a mio agio nelle Qualifiche ed un po’ mi dispiace essere stato il primo pilota a prendere la bandiera a scacchi, volevo fare un altro giro; non posso comunque lamentarmi, essere nelle prime due file va oltre le nostre aspettative.”

Il suo compagno Pol Espargaro partirà dall’8° posizione e, riguardo alla Qualifica, non è apparso sereno come Marquez: “Sono molto arrabbiato, oggi puntavo anche io alle prime due file. Il Settore 1 era fantastico, giravo più veloce di Fabio Quartararo e di Jack Miller ed entrambi sono in prima fila; fa male sapere che potevo farcela anche perché devo riprendermi dal GP di Spagna dove sapevo che non sarei andato lontano mentre qui mi sentivo più o mio agio.”

Riguardo all’incidente avvenuto in Curva 6 nel finale, Pol Espargaro ha aggiunto: “Stavo aspettando la fine per fare ancora 2 o 3 giri a tutto gas quando ha cominciato a piovere ed ho rallentato; sicuramente ho rallentato troppo, ho chiesto troppo alla moto in Curva 6 e sono scivolato. Fa molto male partire in 8° posizione sapendo di essere uno dei più veloci.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marc Marquez commenta le Qualifiche del GP di FranciaSeguici su Google News