Marc Marquez è tornato a parlare del duello con Valentino Rossi sfociato nel discusso Gran Premio della Malesia del 2015.
Il Gran Premio di Sepang disputato 7 anni fa è stata una gara che è di certo entrata nella storia, ma per i motivi più sbagliati.
Infatti in quell’occasione si è raggiunto il punto massimo della rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez arrivando alla caduta di quest’ultimo dopo un duello molto duro che ha scatenato non poche polemiche.
A distanza di anni il pilota della Honda Repsol ha ammesso di non essere pentito di ciò che è successo in quell’occasione lanciando anche qualche frecciatina al 9 volte campione del mondo.
Marc Marquez: “Riappacificazione con Rossi? No e non la voglio”
Marc Marquez, alla vigilia del Gran Premio della Malesia 2022 è stato intervistato da AS e ha parlato del precedente con Valentino Rossi nel 2015 che ha scatenato non poche polemiche.
“Ricordo ancora perfettamente quando Rossi venne con la lista dei tempi di Phillip Island alla conferenza stampa della Malesia.
C’è qualcosa che cambierei di quel periodo? No, mi comporterei esattamente allo stesso modo.
L’unica cosa che ho fatto in più è lottare più del normale con Rossi. Nessuno dei due era più veloce dell’altro e abbiamo duellato fino a quando lui ha perso le staffe.
Non so se da quel giorno il motociclismo è cambiato in meglio o in peggio, ma spesso quando ci sono polemiche e controversie, cresce l’interesse.
I fischi sul podio o i boati per le cadute sono avvenuti e c’era solo una persona che avrebbe potuto fermarli, ma non l’ha fatto.
Una riappacificazione con Valentino? No.”
No hemos encontrado el ritmo en todo el fin de semana pero dos buenas vueltas en Q1 y Q2 nos han dado una P3 que no esperaba!! Contento por el resultado pero conscientes de que mañana será difícil. 😅 Seguimos!! #MM93 #MalaysianGP pic.twitter.com/tBYXM2DVZT
— Marc Márquez (@marcmarquez93) October 22, 2022