MotoriMotoGP

Marc Marquez: vittoria migliore di quella di Austin

Marc Marquez: vittoria migliore di quella di Austin

Marc Marquez non ha nascosto un po’ di emozione dopo la vittoria del GP dell’Emilia Romagna della MotoGP.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Marc Marquez

Marc Marquez ha vinto il GP dell’Emilia Romagna della MotoGP davanti al compagno di squadra Pol Espargaro facendo segnare la prima doppietta Honda dall’inizio della stagione. Per il pilota spagnolo si tratta del 3° successo stagione, 2° consecutivo dopo il GP degli Stati Uniti oltre al fatto che è arrivato su un circuito dove si gira prevalentemente a destra (vale a dire al lato del suo infortunio).

Al termine della gara Marc Marquez ha dichiarato: Oggi non è il nostro giorno ma quello di Fabio Quartararo, è giusto fargli i complimenti per la stagione che ha fatto e per la vittoria del Mondiale. Per quanto mi riguarda sono molto contento, sia dal mio punto di vista che da quello della squadra, per la doppietta; già da Giovedì avevo detto che volevo finire a podio in un circuito che gira a destra. Francesco Bagnaia girava più forte di me ma alla fine è caduto, alle volte serve anche un po’ fortuna.”

Parlando poi del fattore che gli ha permesso di vincere la gara, Marc Marquez ha dichiarato:Il fatto di aver girato quasi sempre sul bagnato mi ha permesso di non sforzare troppo il braccio e di arrivare fresco alla gara; ma questa vittoria ha un sapore diverso rispetto al GP degli Stati Uniti. Lì si gira principalmente a sinistra e qui avevo fatto già fatica in passato, avevo bisogno di conferme rispetto al cambiamento avvenuto nella seconda parte di stagione. Vediamo cosa accadrà a Portimao, ho delle buone sensazioni.”

Marc Marquez si è poi soffermato sul futuro della MotoGP, dedicando anche un pensiero all’eterno rivale Valentino Rossi che oggi ha disputato l’ultimo GP come pilota sul territorio italiano: “Vedo una MotoGP giovane ed in evoluzione; Quartararo e Bagnaia diventeranno sempre più forti e non possiamo permetterci di rimanere indietro. Se continuiamo così, nel 2022 saremo in grado di stare al loro passo; Valentino Rossi ha dato tanto alla MotoGP, la sua è stata una carriera lunga e piena di successi, pertanto è doveroso ringraziarlo per tutto quello che ha fatto.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News