Football AmericanoNews

Marc Mattioli sarà il nuovo Head Coach di Parigi nella ELF 2023

Marc Mattioli sarà il nuovo Head Coach di Parigi nella ELF 2023

Marc Mattioli è stato annunciato oggi come nuovo Head Coach della franchigia di Parigi che parteciperà alla prossima European League of Football.

L’ex allenatore dei Panthers Parma, con i quali ha vinto anche un Italian Bowl ed è arrivato in finale nella CEFL nella passata stagione, ha accettato di essere il primo a guidare la franchigia transalpina nella lega europea.

La squadra, che non ha ancora una identità, è stata annunciata insieme a Praga come diciottesima franchigia della terza stagione della ELF, in programma il prossimo anno.

 

Marc Mattioli allenerà Parigi nella prossima European League of Football

Marc Mattioli, nella giornata di oggi, è stato annunciato come nuovo Head Coach della futura squadra di Parigi, che dal prossimo anno prenderà parte alla European League of Football in quanto Expansion Team.

L’ex assistente allenatore di Vanderbilt non ha rinnovato con i Panthers Parma in vista della prossima stagione alla ricerca di nuove avventure sul gridiron, e la strada del Football lo ha portato nella capitale francese in qualità di primo capo allenatore della nuova formazione della lega europea.

Insieme con i Prague Lions, squadra che giocava nel campionato ceco, Parigi è stata annunciata un paio di settimane fa come diciottesima squadra della terza stagione della ELF, insieme con Seamen Milano, Munich Ravens, Zurich Helvetic Guards e Fehérvár Enthroners, anche se non è stata ancora rivelata l’identità della squadra.

Nei suoi due anni nella Italian Football League, Marc Mattioli ha vinto un Italian Bowl, quello del 2021 a Piacenza contro i marinai meneghini, ed è andato vicino a conquistare anche un trofeo europeo, perdendo la finale della Central European Football League 2022 contro gli Schwabisch Hall Unicorns, inoltre è arrivato in semifinale nella IFL, perdendo in casa contro i futuri campioni d’Italia, i Guelfi Firenze.