NotizieFormula 1

Marc Surer critico su Sergio Perez

Marc Surer critico su Sergio Perez

Marc Surer è stato molto critico su Sergio Perez e afferma che la Red Bull dovrà prendere dei rischi per vincere il campionato costruttori e piloti.

Con Checo Perez che si trova al momento settimo nella classifica piloti, la Red Bull sta mettendo a rischio la difesa del titolo costruttori. Mentre ci avviciniamo al Gran Premio D’Olanda, che è solitamente uno spartiacque per la squadra di Helmut Marko, la valutazione di Perez è drasticamente cambiata.

Il Messicano aveva iniziato con quattro podi nelle prime cinque gare, ottenendo così un nuovo contratto e dando speranza alla squadra di Milton Keynes di avere un secondo pilota affidabile. Purtroppo per la squadra, il risultato è invece stato l’opposto. Al momento Checo ha meno della metà dei punti di Max Verstappen e non ha ottenuto nessun piazzamento nei primi sei posti nelle ultime otto gare.

Marc Surer: “Qualsiasi pilota può fare le prestazioni di Sergio Perez”

Marc Surer, noto commentatore Svizzero ed ex pilota di Formula 1, ha pesantemente criticato Checo Perez nel corso di un intervista rilasciata a Motorsport-Total prima del Gran Premio D’Olanda.

“Qualsiasi pilota può fornire le prestazioni di Perez”, ha affermato Surer “Io avrei fatto qualcosa. Mi limito a dire che metà dello schieramento di Formula Uno avrebbe probabilmente prestazioni migliori, quindi perché non rischiare e mettere in macchina un altro pilota?

“Se la macchina è più facile da guidare, sì, Perez è uno che può battere Max. È uno che sa gestire molto bene un’auto sottosterzante. Ora la macchina ovviamente fa entrambe le cose. Sovrasterza e sottosterza. Sta facendo tutto ciò che non dovrebbe fare. Max riesce a gestirla, ma Perez no. Inoltre, probabilmente ha perso anche la fiducia in se stesso, che è molto importante nelle corse”.

L’ex pilota della Arrows e della Brabham ravviva così la problematica recente sul Messicano che, recentemente, sembra non essere più veloce con la RB20. Recentemente anche Verstappen si è lamentato della vettura, ma l’Olandese riesce a gestirla. Al contrario, Checo sembra entrato in un tunnel in cui difficilmente potrà uscirne.

Tuttavia, Horner e Marko continuano a sostenere il Messicano, con Helmut che afferma “Checo non deve diventare più veloce, ma solo più costante. E viste le alternative, è ancora la nostra soluzione migliore”.