AtleticaBreaking

Marcell Jacobs correrà nei 60m di Boston il 2 febbraio

Marcell Jacobs correrà nei 60m di Boston il 2 febbraio

Marcell Jacobs, il campione olimpico di Tokyo 2020, è stato appena annunciato per la gara dei 60m che si terrà a Boston il 2 febbraio!

Arriva l’ufficialità per il debutto stagionale indoor dell’atleta italiano, in occasione del New Balance Indoor Grand Prix, dove si confronterà con il suo rivale e campione olimpico in carica Noah Lyles.

Marcell Jacobs, ricordiamo, non gareggia su questa distanza dal 2023, anno in cui vinse l’argento agli Europei indoor di Istanbul. L’anno precedente, vince, vinse l’oro mondiale a Belgrado, occasione in cui stabilì il record europeo di 6.41.

Il nostro connazionale non ha concluso il suo 2024 a mani vuote. Pur avendo saltato la stagione indoor, può vantare 2 ori agli Europei di casa a Roma.

Per quanto riguarda la sua avventura a Parigi 2024, Jacobs, pur non riuscendo a vincere delle medaglie, ne è uscito comunque soddisfatto da un punto di vista dei tempi fatti: nella 4×100, Marcell e gli altri azzurri chiudono al 4° posto, segnando un tempo di 37.68.

In quella che invece è stata una delle finali dei 100m più importanti della storia (tutti sotto i 10 secondi), lo stesso Marcell Jacobs ha chiuso al 5° posto con un tempo di 9.85.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da atleticaitaliana (@atleticaitaliana)