NotizieAtletica

Marcell Jacobs a caccia del pass Olimpico a Roma

Marcell Jacobs a caccia del pass Olimpico a Roma

Marcell Jacobs sabato 18 marzo correrà allo stadio dei Marmi di Roma in modo da provare a staccare già ora il pass le Olimpiadi.

L’uomo più veloce del mondo, il campione olimpico dei 100 metri sta continuando la sua preparazione verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 in modo da tentare un clamoroso bis.

La sua stagione è iniziata da poco con la buonissima prova disputata negli Stati Uniti d’America in cui ha tenuto testa ad alcuni dei più grandi velocisti in circolazione e, in seguito, è volato alle Bahamas per portare la qualificazione olimpica per la staffetta 4×100. Adesso, è arrivato il momento del debutto in casa.

Marcell Jacobs sabato può strappare il pass Olimpico?

Marcell Jacobs in questi giorni è atterrato in Italia dopo aver effettuato una lunga preparazione negli Stati Uniti d’America e ieri ha provato per la prima volta la nuova pista, ristrutturata, dello stadio dei Marmi.

Il campione olimpico gareggerà nello stesso stadio di Roma il prossimo sabato 18 maggio al Roma Sprint Festival dove ci sarà anche Chituru Ali, velocista italiano che recentemente ha sfornato una grande performance fermando il cronometro a 10″06.

Marcell Jacobs ricordiamo che ancora non ha ottenuto il pass per andare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e per riuscirci serve una prestazione di 10 secondi netti, tempo ovviamente non impossibile per il nostro velocista azzurro che cercherà di raggiungere direttamente il prossimo sabato avanti al pubblico di casa con l’evento che potrà essere seguito su Sky, Sky Go e Now (alle 18:55 è prevista la gara dei 100 metri maschili).

In seguito, il campione olimpico gareggerà il 28 maggio per il tour continentale di Ostrava, in Repubblica Ceca e, notizia annunciata da poco, scenderà in pista anche due giorni dopo in occasione della tappa della Diamond League ad Oslo in cui ci sarà anche il rivale americano Fred Kerley.