Marcell Jacobs è in forma smagliante e lo ha dimostrato nella quinta tappa della Wanda Diamond League di Stoccolma.
#atletica ⚡ MARCELL JACOBS 10.05 A STOCCOLMA (-0.8 il vento)
📌 in @Diamond_League secondo posto nei 100 metri per il primatista italiano, battuto soltanto dallo statunitense Ronnie Baker 10.03 #StockholmDL@Coninews @ItaliaTeam_it pic.twitter.com/ZncktiynLi
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) July 4, 2021
Secondo posto a Stoccolma per Marcell Jacobs
Jacobs si è piazzato in seconda posizione nei 100 metri alle spalle di Ronnie Baker (10.03), grazie ad un tempo di 10.05 nonostante il vento contrario (-0.8) del Bauhaus-Galan.
“Oggi mi do un otto e mezzo, quasi nove – dice Marcell Jacobs dopo la gara – mi mancava correre accanto ad alcuni dei favoriti per la medaglia olimpica, volevo questo confronto, non avevo nulla da perdere e sono contento di aver duellato con Baker fino all’ultimo metro.
Anzi, in realtà mi dispiace di non aver vinto: intorno agli 85 metri, quando ho visto di essere davanti a Baker, ho voluto strafare, mi sono indurito invece di lasciarmi andare e ho perso un paio di appoggi. Peccato. Ma oggi è stata una prova importante verso Tokyo.
Se perdo di due centesimi da chi corre 9.85 non significa che valgo 9.87 ma qualcosa sicuramente vorrà dire. E dei tre che partivano con primati personali migliori dei miei, ne ho messi alle spalle due. Ottimo segnale!”