AtleticaNews

Marcell Jacobs: La stagione finisce qua

Marcell Jacobs: La stagione finisce qua

Marcell Jacobs: nessun invito alle finali di Diamond League che avranno luogo a Zurigo il prossimo 8 Settembre, né per il campione olimpico ed europeo dei 100m, neanche per Warlom, campione olimpico con record del mondo dei 400hs.

Entrambi gli atleti, per problemi fisici, non hanno mai preso parte a nessuna tappa di Diamond League e hanno richiesto una wild card per poter gareggiare almeno alle finali.

La risposta degli organizzatori è chiara e perentoria: “Non possiamo invitare il velocista italiano Marcell Jacobs e l’ostacolista norvegese Karsten Warholm alle finali della Diamond League l’8 settembre a Zurigo.

 

Marcell Jacobs: Stagione Finita?

 

Marcell Jacobs, prima di convolare a nozze con la sua Nicole Daza, voleva provare innanzitutto un recupero dall’ultimo infortunio occorso nel corso degli Europei di Monaco di Baviera, per gareggiare contro gli Americani in Diamond League, ma purtroppo, il fatto di essere il campione olimpico in carica non è sufficiente per avere la Wild Card per partecipare a questo evento. La rivincita contro gli americani che hanno dominato nell’ultimo Mondiale di Eugene, è rinviata al prossimo anno.

Più volte infortunato quest’anno, l’atleta italiano non ha partecipato a nessuno dei sei 100m del circuito della Diamond League, cosa che gli ha impedito di segnare punti e qualificarsi per la finale di Zurigo.

Non c’è altro modo per venire, nessuno può essere invitato senza essere qualificato, a parte i pochi jolly per gli atleti nazionali “, ha specificato il co-direttore della manifestazione Andreas Hediger.

Con questa decisione, la stagione 2022 di Marcell Jacobs finisce qua. Speriamo di rivederlo all’opera già tra poche settimane, con la stagione Indoor.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News