NotizieAtletica

Marcell Jacobs non andrà ai campionati italiani di atletica

Marcell Jacobs non andrà ai campionati italiani di atletica

Marcell Jacobs di comune accordo con il proprio team, ha deciso di non partecipare ai campionati italiani assoluti di atletica leggera.

La decisione era già nell’aria ma adesso è ufficiale. Oltre a Marcell Jacobs non ci saranno nemmeno Alì e Tortu. Le assenze sono parecchie ma tutte giustificate da un comune obbiettivo: le Olimpiadi.

Difatti, Marcell Jacobs ha deciso di lasciare il campo di allenamento a Rieti e di andare momentaneamente in Florida, a Miami, dove continuerà il suo allenamento in vista dei prossimi giochi Olimpici a Parigi.

In attesa di definire la griglia completa degli atleti che prenderanno parte ai campionati italiani assoluti di atletica leggera, di sicuro avremo la sfida tra Matteo Melluzzo, Lorenzo Patta e Roberto Rigali, che hanno confermato la propria volontà di partecipare ai campionati.

Nei 200 metri si sentirà parecchio la mancanza di Filippo Tortu, il quale tramite un comunicato sui propri social, ha comunicato la scelta di non partecipare e di concentrarsi con tutte le sue forze ed energie all’appuntamento Olimpico.

Marcell Jacobs e il sogno di un altro oro Olimpico

Non si può nascondere la volontà di Marcell Jacobs di riconfermarsi campione Olimpico e di vincere la sua seconda medaglia d’oro consecutiva ai giochi Olimpici.

Se a Tokyo 2020 ha lasciato tutti di soppiatto, oggi le aspettative sono leggermente cambiate. Tutta Italia fa il tifo per lui e c’è una pressione che forse Marcell Jacobs non si sarebbe mai aspettato. Dopo la leggendaria gara di Tokyo sono stati molti i problemi che Marcell Jacobs ha dovuto affrontare.

I continui problemi fisici su tutto, che ne hanno penalizzato l’andamento negli ultimi anni. Quest’anno però sembra che la musica sia cambiata nuovamente. Complice il cambio di allenamento, ha portato l’atleta italiano a tornare ai suoi livelli.

I due ori conquistati negli ultimi campionati europei ne hanno alimentato lo status e ad oggi è considerato uno dei favoriti per la vittoria finale. Non ha brillato, questo è certo, ma si è avuta la netta impressione che Marcell Jacobs stia nascondendo il proprio potenziale e che sia pronto a farlo vedere a tutto il mondo, quando a Parigi prenderanno il via i prossimi giochi Olimpici.