OutdoorAtletica

Marcell Jacobs rinuncia alla 4×100 agli europei di Monaco

Marcell Jacobs rinuncia alla 4x100 agli europei di Monaco

Marcell Jacobs, durante il riscaldamento ha deciso che non correrà la staffetta 4×100 maschile.

Il campione Olimpico in carica dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 è reduce dalla medaglia d’oro conquista pochi giorni fa ai 100 metri durante gli attuali campionati europei di atletica leggera che si stanno disputando a Monaco di Baviera.

Alle ore 10:10 di Venerdì 19 Agosto era prevista una delle batterie per la qualificazione alle semifinali della staffetta 4×100 maschile, ma a ridosso dello start l’oro olimpico di Tokyo 2020 ha deciso che non sarà in pista, lasciando così il quartetto azzurro senza 3 dei 4 campioni olimpici.

Marcell Jacobs rinuncia alla 4×100, verrà sostituito da Wanderon Polanco

Marcell Jacobs, pochi minuti prima di scendere in pista ha preso la decisione di rinunciare alla staffetta 4×100 maschile ai campionati europei di Monaco.

Questa decisione è stata maturata da Jacobs durante il riscaldamento pre-gara probabilmente per un leggero problema fisico, e verrà sostituito da Wanderson Polanco.

Il quartetto azzurro ora è chiamato a una vera e propria impresa dato che con la rinuncia di Marcell Jacobs saranno ben 3 dei 4 campioni olimpici a non scendere in pista dopo che hanno preso la stessa decisione anche Filippo Tortu (impegnato nella finale dei 200 metri di questa sera) e Fausto Desalu (esentato dopo i due turni della giornata di ieri) lasciando il solo Lorenzo Patta come unico oro di Tokyo 2020 in pista a Monaco.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News