Marcell Jacobs, che avrebbe dovuto gareggiare alla tappa di Stoccolma di Diamond League quest’oggi, si è dovuto ritirare dall’evento a scopo precauzionale in quanto ha avvertito dei fastidi al gluteo.
Il velocista avrebbe dovuto correre nei 100 metri alla Diamond League, ultimo impegno agonistico prima dei Mondiali di Eugene, ma il Coach Camossi ha dichiarato: “Fastidio al gluteo, non possiamo prenderci il rischio di gareggiare”.
Marcell Jacobs non gareggerà per precauzione alla Diamond League
Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100, non gareggerà alla tappa di Diamond League a Stoccolma, prevista per oggi.
Da quanto dichiarato dal tecnico Paolo Camossi, Jacobs non gareggerà per cautela dopo un consulto con il proprio staff: “Da ieri, dopo l’allenamento, Marcell avverte un fastidio al gluteo. Anche stamattina abbiamo valutato la situazione ma il suo corpo dà segnali di fastidio. A quindici giorni dai Mondiali non possiamo prenderci il rischio di correre stasera”.
📌 Jacobs non corre a Stoccolma
💎 Niente 100 metri per il campione olimpico @crazylongjumper nella tappa di stasera della Diamond League. Coach Camossi: “Fastidio al gluteo, non possiamo prenderci il rischio di gareggiare”
LEGGI 👉 https://t.co/PeuUvjHvRI
Ph. Grana/FIDAL pic.twitter.com/HNLVAz28zi
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) June 30, 2022