AtleticaNews

Marcell Jacobs: le sue parole dopo il ritiro in semifinale

Marcell Jacobs: le sue parole dopo il ritiro in semifinale

Marcell Jacobs ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram dopo il ritiro nella semifinale dei Mondiali di Eugene.

L’atleta italiano è stato bloccato da un serio problema all’adduttore che non gli ha permesso di gareggiare in una delle gare in cui era il favorito. Ad annunciare il problema è stata la Federazione Italiana Atletica Leggera:

“L’atleta Marcell Jacobs, nel corso della batteria dei 100m di ieri, ha accusato contrattura a carico del grande adduttore della coscia destra che comunque gli ha permesso di concludere la performance. Subito dopo la gara è stato impostato un protocollo di terapia che ha portato alla decontrazione muscolare immediata. […] Essendo questo un quadro clinico che può mettere a rischio l’integrità muscolare e portare a lesioni, si è deciso di non consentire la partecipazione alla gara di questa sera.”

 

Marcell Jacobs esprime la tristezza sui social

Ecco che cos’ha scritto Marcell Jacobs dopo l’infortunio che non gli ha permesso di finire la competizione:

“Una scelta dolorosa. Sono costretto a interrompere la corsa nonostante abbia voluto in ogni modo essere qui a Eugene e confrontarmi con i miei avversari. Non c’è niente che io ami di più che correre e gareggiare. Sono un combattente ed è con questo spirito che avevo deciso di non mancare l’appuntamento con i Mondiali.

Ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno. Agli italiani e ai miei fan faccio questa promessa: ce la metterò tutta per continuare a farvi sognare.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News