AtleticaNews

Marcell Jacobs: Sette Giorni Di Riposo

Marcell Jacobs: Sette Giorni Di Riposo

Marcell Jacobs: all’indomani dal forfait nella staffetta 4×100 europea, il campione olimpico dei 100 metri si è sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato “uno stato di sovraccarico strutturale, con ridotto edema, a carico del gastrocnemio sinistro”. Questo è il risultato dei test secondo comunicato della FIDAL.

Ne consegue, continua la FIDAL nel suo comunicato, che Marcell dovrà sottoporsi ad una settimana di riposo con annesse terapie e al termine, svolgerà gli esami di controllo.

 

Marcell Jacobs: l’infortunio è reale

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da atleticaitaliana (@atleticaitaliana)


Marcell Jacobs: Dopo polemiche su polemiche scaturite sulla rinuncia a correre le batterie della staffetta 4×100, e l’annesso sfogo di coach Camossi, Marcell Jacobs, che ha corso la finale dei 100m con una vistosa fasciatura sul polpaccio, ha perciò dimostrato di continuare ad avere una serie di problemi fisici, che gli hanno impedito di partecipare non solo ai Mondiali di Eugene, ma a saltare buona parte degli impegni della stagione outdoor, dopo una splendida stagione indoor, culminata con l’oro ai Mondiali Indoor di Belgrado, svoltisi a Marzo di quest’anno.

Infatti, dopo l’oro indoor nei 60m, battendo al fotofinish il detentore del record mondiale, Coleman, Jacobs ha iniziato la stagione outdoor con un virus intestinale che gli ha impedito di gareggiare alla tappa di Diamond League di Nairobi, e da lì, è iniziato un circolo vizioso di problemi fisici che gli hanno impedito di prendere parte alla semifinale dei Mondiali in Oregon, e nonostante una riabilitazione, che gli ha permesso di diventare Campione Europeo, con 9,95 (record eguagliato dei Campionati), ora ha aggiunto quest’altro problema che gli ha impedito di trascinare la staffetta 4×100 campione olimpica in carica.

Vedremo tra sette giorni ora, se Marcell potrà finire la stagione con gli ultimi impegni in Diamond League o se la stagione sarà già finita.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News