AtleticaNews

Marcell Jacobs e i suoi obiettivi per il 2022

Jannik Sinner contento della prestazione agli US Open

Marcell Jacobs sta per dire addio al suo stupendo 2021, con ben due medaglie d’oro olimpiche, e si appresta ad entrare in un 2022 dove vorrà sicuramente provare a ripetersi e a emulare i successi dell’anno passato.

Ecco le ultime dichiarazioni del velocista italiano a poche ore dall’inizio del nuovo anno.

Contenuti dell'articolo

Gli obiettivi di Marcell Jacobs

Ecco le ultime parole di Marcell Jacobs in questo 2021:

Le polemiche non mi toccano. Nessuno mi ha regalato nulla, mi sono preso ogni centesimo con le unghie e con i denti. Mi stupisce un certo scetticismo britannico perché loro non avevano atleti che potessero puntare alla vittoria, mi aspettavo frustrazioni dagli USA che avevano tre contendenti piuttosto.

Jacobs ha poi parlato di Usain Bolt e del suo record di 9’58”:

“Mi pare normale, ha lasciato da re e sente sua la corona. Non ci vedo pensieri negativi. Se lo ha fatto Bolt si può, per quanto eccezionale parliamo di un essere umano. Devo prima capire come arrivare lì, però di sicuro è un obiettivo.

Dal 4 febbraio riparto, a Berlino. Gara indoor, anche se poi vedremo fino a dove arrivare con la stagione al coperto. Il nostro obiettivo è il Mondiale in USA in estate. Ho solo detto che mi piacerebbe anche chiudere, nel corso dei prossimi mesi vedremo i tempi di tutti e poi chi deve deciderà.

Io corro dove mi mettono, non voglio semplicemente che sia esclusa una possibilità a prescindere. Sarei dovuto essere al posto di Tortu? No, penso a quel centesimo in meno, merito di tutti noi e ne sono fiero.”

Riuscirà Marcell Jacobs a ripetersi?

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News