NotizieAtletica

Marcell Jacobs può vincere al Golden Gala 2024?

Marcell Jacobs può vincere al Golden Gala 2024?

Marcell Jacobs ha annunciato la sua partecipazione al Golden Gala 2024 di Roma il prossimo 30 agosto.

L’ex campione olimpico dei 100 metri ha fatto chiarezza circa i suoi prossimi impegni in pista. Il campione europeo in carica correrà questa settimana, precisamente il 25 agosto, a Chorzow, in Polonia, in occasione di una tappa della Diamond League.

Successivamente Jacobs tornerà allo stadio Olimpico di Roma, dove due mesi fa si è confermato come l’uomo più veloce d’Europa, in occasione del Golden Gala. Andiamo a vedere quali sono i principali avversari del nostro fenomeno azzurro.

Al Golden Gala 2024 Marcell Jacobs può arrivare primo?

Marcell Jacobs ha chiuso la spedizione olimpica francese con un ottimo quinto posto nella finale dei 100 metri e una medaglia di legno nella staffetta 4×100.

L’azzurro ha mostrato un più che ottimo stato di forma considerando tutti i numerosi problemi che ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Infatti, lo splendido 9″85 fatto registrare nella finale dei 100 metri piani di Parigi 2024 è stato il suo terzo tempo più veloce in carriera. Tuttavia, a Roma avrà una concorrenza spietata.

Infatti, al Golden Gala 2024 sarà presente la medaglia d’argento Kishane Thompson, secondo a Parigi con il tempo di 9″79, oro sfumato per soli 5 millesimi dall’americano Noah Lyles. Presente a Roma anche Fred Kerley, bronzo olimpico grazie al 9″81.

Prenderà parte all’evento anche la rivelazione della velocità di Parigi 2024, ovvero Letsile Tebogo, medaglia d’oro nei 200 metri, autore di una grande frazione nella staffetta 4×400 in cui ha vinto l’argento e sesto nella finale dei 100 metri con 9″86. Infine, sarà presente il campione mondiale di Doha 2019 Christian Coleman, il keniota Ferdinand Omanyala, il giapponese Sami Brown, il giamaicano Ackeem Blake e il nostro Chituru Ali.

Dunque, ci si prepara ad una grande corsa nei 100 metri piani con il nostro Marcell Jacobs carico a mille per la serata avanti al pubblico di casa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMONT MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)