Marco Bezzecchi e l’Aprilia hanno mostrato un altro weekend di notevole crescita, almeno in gara.
Il weekend di Austin ha dato ulteriori notizie positive per la scuderia di Noale. L’attuale pilota di punta della casa motociclistica veneta, ovvero Marco Bezzecchi, è stato protagonista di una settimana convincente nel circuito delle Americhe.
Il ‘Bez’ ha concluso il Gran Premio in sesta posizione, in rimonta visto la tredicesima casella in cui era sulla griglia di partenza. In generale si sono comportati bene anche gli altri piloti dell’Aprilia.
Marco Bezzecchi e Martin ostacoleranno le Ducati?
Marco Bezzecchi attualmente è il pilota di riferimento dell’Aprilia visto il tremendo infortunio del campione del mondo in carica Jorge Martin. Come se la sta cavando il ‘Bez’?
L’ex pilota Ducati ha concluso due delle tre gare in sesta posizione dietro le solite Ducati che continuano a dominare la MotoGP da ormai 4 stagioni. Tuttavia, il segnale più incoraggiante per Marco Bezzecchi e per l’Aprilia è arrivato proprio dal Texas dove il ‘Bez’ ha scalato posizioni a ripetizione guadagnando la sesta piazza confermandosi come il pilota non Ducati più veloce.
Ottima figura anche per il rookie Ai Ogura che ha chiuso al nono posto, una bella risposta dopo la bella della squalifica in Argentina dove chiuse in ottava posizione. Infine, dodicesimo posto per Raul Fernandez e quindicesimo per Luca Savadori.
Aprilia che dalla prossima gara abbraccerà nuovamente Jorge Martin. Ad affermarlo è stato lo stesso spagnolo presente in America affermando però che non sa in che condizioni sarà: “Proverò a correre in Qatar, ma non so proprio cosa posso aspettarmi. Questa è stata la caduta peggiore della mia carriera, è un momento particolare per me”.
Dunque, l’Aprilia continua ad essere la seconda forza della MotoGP 2025 e spera di ricucire il gap con la Ducati non solo con Marco Bezzecchi (che deve crescere sul giro secco in qualifica), ma anche con il campione del mondo in carica pronto per tornare in pista.
What have the #MotoGP riders said after a MEGA Sunday? 🎙️#AmericasGP 🇺🇸 https://t.co/FEYbw5vINF
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) March 31, 2025