Marco Bezzecchi ha spiegato la dinamica che lo ha portato a pochi centimetri da causare un incidente con Pecco Bagnaia.
Questa mattina si è svolta la Sprint Race sul circuito di Mandalika. La mini gara indonesiana ha visto la primissima parte di gara con il leader del mondiale Jorge Martin in testa. Poi, dopo la sua caduta, è stato il rivale numero uno Pecco Bagnaia a salire in prima posizione.
Vittoria che era seriamente a rischio quando si è avvicinato sempre di più il suo amico Bezzecchi. Il ‘Bez’ era arrivato ormai sugli scarichi del campione del mondo in carica, fino a quando ha rischiato di tamponarlo.
Grosso errore da parte di Marco Bezzecchi?
Marco Bezzecchi durante la frenata di una curva ha quasi centrato il pilota Ducati. Tuttavia, per fortuna non è avvenuto il contatto e il pilota del team ‘VR 46’ è andato largo perdendo, però, anche la seconda posizione rendendo compromessa la sua mini gara.
L’italiano ha spiegato la dinamica ai microfoni di Sky Sport Italia: “Niente ho fatto un errore in staccata. Sono stato bravo ad arrivare dietro a Pecco dopo la variante, ma quando ho frenato si sono aperte le pasticche dei freni. A quel punto ho lasciato, frenato nuovamente e modulato la traiettoria, così ho evitato uno scontro con Pecco”.
Marco Bezzecchi si rammarica della grande occasione sprecata visto che stava andando molto forte in Indonesia: “Peccato perché anche dopo l’errore giravo sul 30,2 – 30,4, avevo il passo per andare sul podio, ma quell’errore ha compromesso totalmente la mia gara”.
Infine, ‘Bez’ ha specificato che domani molto probabilmente non utilizzerà la gomma soft come è stato per la Sprint Race, ma che correrà con la gomma media dato che si parla di un’intera gara.
Visualizza questo post su Instagram