BoxeSport Da Combattimento

Marco Papasidero nuovo campione italiano dei superwelter

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Marco Papasidero nuovo campione italiano dei superwelter

Marco Papasidero e Mirko Di Carlantonio e si sono riaffrontati nel main event della Roma Boxing Night con in palio il titolo italiano dei superwelter.

Dopo il pareggio del loro primo scontro, in data 23 luglio, i due hanno messo su un match ben combattuto in quella che è una stagione piena di ottime contese per la boxe italiana. Ne è un altro esempio esempio il match tra Rigoldi e De Bianchi di ieri sera.

A vincere il titolo in palio è stato Marco Papasidero per decisione unanime dei giudici.

Marco Papasidero batte Mirko Di Carlantonio con verdetto unanime

I primi cinque round dell’incontro hanno visto un notevole testa a testa tra i due contendenti, ed entrambi sono riusciti in diverse occasioni a mettere in difficoltà il proprio avversario. Di Carlantonio, in particolar modo, è riuscito ad offrire una prestazione e un ritmo abbastanza notevoli.

La seconda metà dell’incontro vede Papasidero riportarsi in leggero vantaggio sull’avversario fino all’ultimo round, senza però screditare delle occasioni sfruttata bene dal pugile di casa. Alla fine, con un po’ di sorpresa anche, l’incontro è finito con un risultato unanime anziché con uno non unanime: 94-96, 93-97, 94-96.

Un punteggio che comunque rompe il ghiaccio generato dal pareggio del primo capitolo, e una grande contesa che ha finalmente incoronato un nuovo campione della categoria.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Marvin Vettori: Adesanya non è stato migliore di meMarvin Vettori: Adesanya non è stato migliore di me