Marcus Smart è stato coinvolto in un confronto verbale con un fan durante il match tra Boston Celtics e Washington Wizards.
La carriera di Marcus Smart è stata fin qui a dir poco bizzarra. Smart era uno degli uomini franchigia dei Boston Celtics, simbolo della squadra e della tenacia difensiva dei ragazzi di coach Ime Udoka. Poi, con l’allontanamento di quest’ultimo e l’ingaggio di Joe Mazzulla, Smart è diventato sempre meno centrale nel progetto della squadra di Boston, arrivando addirittura a scambiarlo nel 2023.
Smart fu sacrificato per arrivare a Kristaps Porzingis, in una mossa che si rivelò vincente per i Celtics. Porzingis fu un tassello fondamentale nella conquista dell’agognato 18esimo titolo NBA dei Boston Celtics, con Smart che invece visse una stagione in chiaroscuro ai Grizzlies. Dopo due anni negativi a Memphis, Smart finisce addirittura scambiato ai Washington Wizards, con i quali è tornato al Garden da avversario la scorsa giornata.
La maggior parte dei tifosi dei Celtics ha un ottimo ricordo di Smart, ma evidentemente c’è anche chi non lo ha particolarmente in simpatia.
Marcus Smart felice del ritorno nonostante il brutto episodio
Un fan ha infatti lanciato diversi insulti nei confronti di Marcus Smart, in quel momento in panchina, finendo per coinvolgerlo in uno scambio verbale che sarebbe potuto sfuggire di mano. Fortunatamente, il tifoso è stato prontamente allontanato dal T.D. Garden. Smart ha parlato dell’episodio nel post partita, dichiarando:
“Aveva decisamente esagerato. Ho provato a farlo cacciare prima che le cose potessero peggiorare. A parte ciò, sono molto felice dell’accoglienza che mi hanno riservato i miei ex tifosi. È sempre bello tornare, mi sento parte della storia di questa città. La amo.”
Parole che non nascondono un po’ di rimpianto da parte di Smart, che sicuramente sarebbe voluto restare ai Celtics fino a fine carriera. Sicuramente, il suo posto non è ai Washington Wizards, e durante l’estate proverà a cercare una nuova squadra. Il DPOY 2022 potrà tornare al vertice dell’NBA?
A Boston Celtics fan was ejected for saying something to Marcus Smart 👀
(Via @Chris_232323)pic.twitter.com/NWvqxjkigN
— Fullcourtpass (@Fullcourtpass) April 7, 2025