BoxeSport Da Combattimento

Maria Cecchi si è fratturata il malleolo destro

Maria Cecchi si è fratturata il malleolo destro

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Maria Cecchi si è fratturata il malleolo destro

Maria Cecchi (7-1), campionessa italiana dei pesi supergallo, è uno dei volti più noti e seguiti del panorama pugilistico femminile nazionale.

La 26enne pugile di Roma, soprannominata “Russian” come la nazionalità di sua madre, ha combattuto l’ultima volta nella card Scardina vs. De Carolis andata in scena presso l’Allianz Cloud di Milano.

In quell’occasione la Cecchi aveva dato l’assalto al titolo europeo di categoria affrontando l’esperta spagnola Mary Romero, ed uscendo sconfitta, per la prima volta in carriera, per decisione unanime dopo un match molto teso contraddistinto da acceso nervosismo.

La forte pugile che si allena a Guidonia, avrebbe dovuto tornare sul ring nel sottoclou della Pagani Boxing Night, programma il prossimo 29 Luglio, ma, purtroppo, un infortunio sembra aver compromesso la sua partecipazione all’evento

 

Maria Cecchi: il post sull’infortunio

Cecchi frattura

In un post sulle storie del suo profilo di Instagram, Maria Cecchi ha mostrato un referto medico che le diagnostica una frattura al malleolo peroneale del collo del piede destro.

L’atleta non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo e non vi sono indicazioni inerenti i tempi di recupero per un ritorno all’attività agonistica.

Tuttavia sembra improbabile che una frattura, seppur composta, avvenuta a meno di due settimane dal match di Noto, possa non risultare in una cancellazione o in un posticipo dello stesso.

La redazione di Fight The Shield of Sport esprime all’atleta i più sentiti auguri di pronta guarigione.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Maria Cecchi si è fratturata il malleolo destro
Maria Cecchi si è fratturata il malleolo destro