
Marina Rodriguez (14-1-1) è uscita vincitrice dal match contro Michelle Waterson (18-9) nel main event della fight night tenutasi la scorsa notte. La fighter brasiliana ha sconfitto “Karate Hottie” per decisione unanime in una contesa che l’ha vista dominare per lunghi tratti la 35enne fighter della Jackson-Wink MMA.
Gli obbiettivi di Marina Rodriguez
Marina Rodriguez ha centrato la sua seconda vittoria consecutiva bissando così l’affermazione di UFC 257 contro Amanda Ribas. Seppur il match della scorsa notte si sia tenuto a 125 libbre a causa del poco preavviso, è inevitabile che l’esito avrà delle ripercussioni in termini di ranking.
Nella consueta intervista post-match, la Rodriguez ha affermato di voler combattere un altro paio di match nell’anno corrente, guardando alle posizioni più alte nel ranking di categoria. La brasiliana vorrebbe sfidare una delle due ex campionesse di categoria, Joanna Jedrzejczyk o Weili Zhang, con quest’ultima più improbabile e proiettata verso la richiesta di rematch a seguito della sconfitta contro Rose Namajunas ad UFC 261. Motivo per il quale la 34enne brasiliana guarderà con molta attenzione il match che si terrà il prossimo 22 maggio tra Carla Esparza e la furia cinese Xiaonan Yan. Nel caso in cui la vincente del match non ricevesse la title shot potrebbe entrare in gioco Marina Rodriguez in una sorta di title eliminator.