BoxeSport Da Combattimento

Mario Alfano vs Haithem Laamouz: chi è il nuovo campione UE dell’EBU?

Dal nostro partner: FIGHT

Mario Alfano vs Haithem Laamouz: chi è il nuovo campione UE dell’EBU?

L’evento di pugilato andato in onda su Rai Sport ha presentato il match valevole per il titolo dei pesi superpiuma dell’Unione Europea tra il campione italiano Mario Alfano e il campione WBC del Mediterraneo Haithem Laamouz

La boxe ha fatto il suo ritorno su Rai Sport, canale che ha trasmesso in diretta dal PalaSantoro di Roma l’evento Alfano vs Laamouz, presentato ed organizzato dalla Rosanna Conti Cavini Production.

Il match di cartello dell’evento tra il campione italiano dei pesi superpiuma, Mario Alfano, e il campione WBC del Mediterraneo, Haithem Laamouz, ha decretato alla fine di questa serata il nuovo detentore del vacante EBU European Union Super Featherweight Championship.

Ognuno ha alle spalle una vittoria ottenuta quest’anno.
Il pugile italiano si è ripreso bene dalla sconfitta in territorio internazionale contro Lavisas Williams (la prima in carriera da professionista), battendo Nicola Cipolletta quest’estate via KO per conquistare il titolo italiano dei pesi superpiuma.
Il maltese, invece, non perde un incontro da due anni. Il match più recente risale al 2 ottobre e anche lui è stato protagonista di una vittoria per KO a dir poco schiacciante ai danni di Slaveya Stefanov.

Il vincitore e nuovo campione EBU SuperPiuma

Dopo 12 riprese molto intense in cui Mario Alfano non è riuscito a concludere in anticipo l’incontro, subendo anche diverse volte l’agilità del suo avversario abbiamo il vincitore tramite la decisione dei giudici.

Il nuovo campione EBU Superpiuma è Haithem Laamouz che ha sconfitto Mario Alfano via decisione unanime (112-116 112-116 112-116) 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mario Alfano vs Haithem Laamouz: chi è il nuovo campione UE dell’EBU? Mario Alfano vs Haithem Laamouz: chi è il nuovo campione UE dell’EBU?