Mark Cavendish ha deciso di ritirarsi dal Giro di Polonia di quest’anno, ma non prenderà alcun tipo di pausa.
Il ciclista britannico, appartenente all’Isola di Man, sarà presente alla prova su strada dei Commonwealth Games in programma a Birmingham questa domenica.
Il ciclista della Quick-Step è stato il portabandiera della nazione di rappresentanza nella cerimonia di apertura, salvo poi tornare in Polonia per completare l’evento.
Mark Cavendish lascia la Polonia e parte per Birmingham
Mark Cavendish ha deciso di ritirarsi dal Giro di Polonia in modo da poter partecipare alla prova su strada in programma domenica a Birmingham valevole per i Commonwealth Games, dove sarà presente in rappresentanza dell’Isola di Man.
“Mi dispiace lasciare appesi i miei compagni di squadra in una gara importante, ma non vedo l’ora di competere per il mio paese, e per questo li ringrazio per l’opportunità offerta”, ha dichiarato il britannico, che non è partito per la sesta delle sette tappe della corsa per partire per il Regno Unito.
Mark Cavendish è stato il portabandiera dell’Isola di Man alla cerimonia di apertura dei Giochi del Commonwealth di Birmingham, ma poi è dovuto tornare in Polonia con il suo team, dove ha disputato cinque tappe e non ha raccolto successi.