Mark Felix ha conquistato il titolo alla competizione Masters 50+ World’s Strongest Man 2024, il terzo consecutivo.
All’età di 58 anni, il grenadino di nazionalità britannica continua ad essere una grande icona nello sport dello strongman. Tra i partecipanti più ricorrenti nella storia del World’s Strongest Man, con il record di 18 partecipazioni tra il 2004 e il 2023, Mark Felix ha raggiunto la finale in ben 3 occasioni.
Vanta inoltre della vittoria di competizioni come il Britain’s Strongest Man, i Rolling Thunder World Championships, la Vice Grip Viking Challenge, e la WSF World Cup India.
Questo, ovviamente, al di fuori del Masters 50+ World’s Strongest Man (sezione del Masters dedicata appunto agli strongman di età pari o superiore a 50 anni) tenutosi lo scorso weekend a Madison, nel Wisconsin, in cui Mark ha ottenuto il terzo titolo consecutivo.
Il “Miracle Man” ha ottenuto il primo posto in classifica con un punteggio complessivo di 72,5 punti, 5 punti di distacco dal secondo classificato, il veterano svedese Peter Rundberg (67,5 punti). A seguirli sul podio è George Pearson con ben 53 punti.
Un grande traguardo per Mark Felix, che ha preso parte a ben 7 eventi complessivi in 3 giorni di gara contrapposto ad altri 25 strongman over 50 di alto livello. Il grenadino è riuscito ad assicurarsi la vittoria vincendo 4 di questi eventi.
Visualizza questo post su Instagram