UFCMMA

Marlon Vera su Sterling: è forte, ma non crea molti danni

Marlon Vera su Sterling: è forte, ma non crea molti danni

Marlon Vera è uno dei contendenti più vicini ad ottenere la possibilità di combattere per il titolo dei pesi gallo.

Il fighter dell’Ecuador è al picco della sua carriera con quattro vittorie consecutive tra cui due brutali KO contro due leggende come Frankie Edgar e Dominick Cruz. Queste performance gli hanno permesso di posizionarsi come numero 5 nel ranking al limite delle 135 libbre.

L’ecuadoriano si è voluto soffermare a ‘Submission Radio’ della sfida tra Aljamain Sterling e l’ex campione TJ Dillashaw valida per la cintura della categoria dei pesi gallo che si terrà a UFC 280 il 22 ottobre, ad Abu Dhabi.

Marlon Vera crede che possa essere una brutta serata per Aljamain Sterling

Nonostante per i bookmakers sia Aljamain Sterling il favorito, Marlon Vera pensa che possa essere una serata difficile per lui “Aljamain va in difficoltà quando incontra qualcuno che gli blocca i takedown e TJ ha tutte le carte in regola per riuscirci visto che è nato come lottatore”.

L’ecuadoriano aggiunge “Sterling non crea molti danni in piedi, non entra con l’idea di uccidere l’avversario. Specifico che con questo non voglio dire che non sia bravo, è forte, ha sempre degli ottimi piani, ma TJ può fargli molto male”.

Secondo Marlon Vera, al campione manca la giusta cattiveria “Non è un tipo che ti mette KO a suon di pugni, lui ti sfianca, preferisce controllare a terra e cercare di farti cedere. Dillashaw sarà come sempre aggressivo e se riuscirà a difendersi dai takedown, avrà la sua chance di vittoria”.

Marlon Vera esulta dopo una sua vittoria
Marlon Vera esulta dopo una sua vittoria (credit: Tapology.com)