OutdoorNews

Marte Roiseland annuncia il ritiro dal Biathlon

Marte Roiseland annuncia il ritiro dal Biathlon

Marte Roiseland ha ufficialmente annunciato il ritiro dalle competizioni agonistiche alla fine della stagione attuale.

La norvegese di 32 anni è uno dei nomi storici del Biathlon, con le diciassette medaglie conquistate ai Mondiali e i tre ori olimpici ottenuti a Pechino 2022, il che l’hanno resa la mattatrice assoluta della manifestazione.

L’ultimo weekend di gara della sua gloriosa carriera sarà quello di Holmenkollen, questo weekend, che segnerà la fine di un ciclo storico.

 

Holmenkollen sarà l’ultimo weekend di gara di Marte Roiseland

Marte Roiseland, a 32 anni, ha deciso che quella che sta per terminare sarà l’ultima stagione della carriera, annunciando di fatto il ritiro dalle competizioni.

Quella della norvegese è stata una carriera senza precedenti, in quanto nelle ultime stagioni il suo nome era presente sul podio, soprattutto in gare importanti.

Sono diciassette le medaglie complessive ottenute ai Mondiali, tredici di queste d’oro, e sette podi alle Olimpiadi, con tre vittorie, tutte a Pechino 2022, oltre al titolo di Coppa del Mondo ottenuto nel 2021-2022, che include nello stesso anno i titoli di categoria nella Sprint e nell’inseguimento.

Quello di Holmenkollen. in programma questo weekend, sarà l’ultimo di una carriera gloriosa, di una delle rappresentanti di un paese che nel Biathlon trova i suoi più grandi successi.