Martine Michieletto ha una nuova avversaria per la sua difesa titolata a Oktagon Valle d’Aosta, la portoghese Debora Evora!
L’italiana avrebbe dovuto difendere il titolo mondiale ISKA contro la pluricampionessa Sarah Moussaddak nell’evento a Courmayeur del 7 giugno. Sfortunatamente, la francese ha riportato un infortunio al piede a poche settimane dall’incontro, ed è stata dunque sostituita immediatamente.
A prendere il suo posto è appunto Debora Evora, portoghese classe 1998 già campionessa mondiale WAKO Pro ed ex membro del roster di GLORY Kickboxing.
La giovane atleta si è resa protagonista di una grande ascesa prima nelle classifiche continentali e successivamente in quelle internazionali. Dal 2023, infatti, ha vinto rispettivamente i titoli di campionessa del Mediterraneo, campionessa europea e campionessa mondiale WAKO Pro sul limite -55 kg.
Lo scorso anno, quando era ancora campionessa europea, Evora ha difeso la cintura a Roma contro la nostra Marika Pagliaroli. Più avanti, sempre nel 2024, ha affrontato in Spagna anche Anna Lia Moretti, sconfiggendola sulla distanza con un verdetto unanime.
Prima ancora del suo impegno con Martine Michieletto, “Debby” ha già disputato un primo match nel 2025: proprio la scorsa settimana, all’evento FCE 4 a Lisbona, dove ha sconfitto la francese Lindsey Thomas.
Visualizza questo post su Instagram