UFCMMA

Marvin Vettori, intervista al media day per UFC Vegas 104

Marvin Vettori, intervista al media day per UFC Vegas 104

Marvin Vettori ha parlato dell’infortunio alla spalla, del suo nuovo team e della voglia di tornare a combattere in UFC.

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta che abbiamo visto il fighter trentino all’interno della gabbia più famosa del pianeta. Era il 17 giugno 2023 quando si scontrò a Las Vegas contro l’ex contendente al titolo Jared Cannonier.

Fu un match molto complicato per Vettori, il quale non riuscì a trovare le risposte all’aggressività del fighter statunitense e perse il match per decisione unanime. Tuttavia, è passato molto tempo da allora, tante cose sono cambiate e ora Marvin è pronto a tornare con una versione di se stesso.

Marvin Vettori riuscirà a vincere contro Dolidze?

È un Marvin Vettori diverso dal solito quello che si presenta al media day di UFC Vegas 104. Lo conferma lui stesso: “Mi sento più calmo rispetto a prima, anche se ho sempre una grande voglia di tornare a combattere. Se prima ‘Il Vettori arrabbiato’ era un problema, adesso vedrete cosa sarà capace di fare il ‘Vettori calmo’”.

‘The Italian Dream’ ha parlato del tremendo infortunio alla spalla: “Mi è completamente uscita la spalla. Tutti i tendini erano distrutti, la spalla era completamente rotta. Ho provato prima a fare fisioterapia, ma ha soltanto peggiorato la situazione. A quel punto mi sono operato”.

Marvin Vettori ha confermato che è stata tosta a livello psicologico: “Ci sono quei momenti in cui ti chiedi se riuscirai a superare questo problema, in questo caso se la spalla tornerà al 100%. Per fortuna tutto è andato per il meglio e ora sono pronto a tornare”.

In questo arco di tempo il combattente italiano è passato definitivamente all’American Top Team, cambiamento necessario secondo lui: “Mi sono sentito subito come se fossi a casa. Mi sono innamorato dell’ATT e mi pento di non aver fatto prima questo cambio. Questa sarà la prima volta che li rappresento, non voglio deluderli”.

Infine, Marvin Vettori risponde a Roman Dolidze, il quale pensa di aver vinto lui il primo scontro: “Forse non sa contare Roman. Io ho messi più colpi significativi, se crede di aver vinto buon per lui. Ad ogni modo, la risolviamo sabato”.

Appuntamento a sabato notte per UFC Vegas 104 in cui Marvin Vettori combatterà nel main event contro Roman Dolidze.