UFCMMA

Marvin Vettori sconfitto da Robert Whittaker ai punti

Marvin Vettori vs Robert Whittaker

Marvin Vettori e Robert Whittaker si sono affrontati nel co-main event di UFC Paris, in un match importante per la categoria pesi medi.

Primo match del 2022 per “The Italian Dream”, reduce da una vittoria su Paulo Costa. Il n°2 del ranking ha cercato di mantenere alta la bandiera italiana nel primo evento su suolo francese della promotion, nonostante la sconfitta del connazionale Di Chirico avvenuta qualche minuto prima.

Purtroppo però Robert Whittaker si è dimostrato essere un avversario troppo capace e per Marvin Vettori è arrivata una sconfitta ai punti piuttosto netta.

 

Marvin Vettori vs Robert Whittaker: sunto del match

Sin dalle prime battute dell’incontro è sembrato evidente che l’ex campione dei pesi medi potesse contare su un vantaggio in termini di velocità.

Anche se il primo round si concludeva in maniera piuttosto equilibrata, Whittaker appariva già padrone del range e molto più a suo agio nell’ottagono.

Dalla seconda ripresa in avanti, Marvin Vettori non riusciva più a trovare la giusta distanza ed il tempo per i suoi colpi e subiva vari calci e diretti da parte dell’australiano.

Nel terzo round l’ennesimo calcio alla testa sembrava scuotere il fighter di Mezzocorona che subiva una ferita e veniva anche portato a terra a conclusione di una prova dominante da parte di Whittaker che si imponeva per decisione unanime.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News