UFCMMA

Marvin Vettori si opererà alla spalla Martedi prossimo

Marvin Vettori si opererà alla spalla Martedi prossimo

Marvin Vettori ci ha confidato oggi, durante un’intervista che ci ha concesso a Roma, di essere costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico alla spalla.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare l’Italian Dream durante la presentazione, avvenuta nella capitale, della nuova collezione della sua linea di abbigliamento e il più importate fighter di MMA che l’Italia abbia mai avuto si è prestato con molta cortesia a rispondere ad alcune domande.

Il primo argomento discusso è stato quello inerente l‘infortunio alla spalla che tormenta Marvin Vettori ormai da alcuni mesi e, purtroppo, il lottatore UFC ci ha confermato che la gravità del problema non è stata ovviabile tramite le sole terapie non invasive.

Quando tornerà Marvin Vettori?

Lo scorso 7 Aprile Marvin Vettori avrebbe dovuto essere il protagonista del main event di una UFC Fight Night che lo avrebbe visto incrociare i guantini in gabbia contro lo statunitense Brendan Allen.

Purtroppo, proprio a causa della spalla infortunata, The Italian Dream fu costretto a ritirarsi e venne sostituito da Chris Curtis in short notice, poi battuto da Allen ai punti.

Vettori con il suo team hanno provato a seguire un percorso terapeutico basato sulla fisioterapia, che, purtroppo, per ammissione dello stesso lottatore di Mezzocorona, non ha dato i risultati sperati.

Da lì la decisione non più procrastinabile di operarsi con l‘intervento fissato per Martedì 11 Giugno.

Sarà ancora Allen il suo avversario al rientro? A questa domanda Marvin Vettori ha risposto di essere assolutamente disposto ad accettare di nuovo un match con lo statunitense per il quale nutre una certa antipatia personale nonostante lo stesso sia sotto di lui nei ranking.

Tuttavia è prematuro valutare il prossimo match poichè ci sarà prima da affrontare un impegnativo percorso di riabilitazione dell’articolazione operata.