UFCMMA

Marvin Vettori sale in terza posizione nei ranking UFC

Marvin Vettori sale in terza posizione nei ranking UFC

Marvin Vettori scala un’altra posizione in classifica dopo la vittoria ottenuta contro Roman Dolidze a UFC 286 di Londra.

‘The Italian Dream’ è tornato a combattere sabato scorso nell’evento UFC 286 alla O2 Arena di Londra. Vettori ha affrontato un delicato match contro un fighter in forte ascesa come il georgiano Roman Dolidze, classificato come nono nel ranking della divisione dei pesi medi.

Il combattimento è stato vinto dall’italiano che si è aggiudicato l’incontro ai punti per decisione unanime. Importante il lavoro con i calci alle gambe unito alla solita boxe del fighter di Mezzocorona. Vittoria che dà respiro al nostro portabandiera in UFC e gli consente non solo di rimanere in top five, ma anche di scalare una posizione nei ranking.

Marvin Vettori sale al terzo posto nei ranking UFC

Marvin Vettori grazie a questa vittoria contro Roman Dolidze passa dal quarto al terzo posto nel ranking della categoria di peso al limite delle 185 libbre (84 kg) scavalcando Jared Cannonier.

Proprio Cannonier potrebbe essere il suo prossimo avversario nell’ottagono. Infatti, Vettori nel post match ha fatto i nomi di Israel Adesanya, Alex Pereira e, appunto, Jared Cannonier.

L’americano viene da una vittoria discussa contro Sean Strickland –  amico e compagno di allenamenti del nostro Marvin – nel corso dell’ultimo main event del 2022.

L’altro cambiamento nell’aggiornamento dei ranking vede l’ex campione dei pesi welter Kamaru Usman scendere dalla quinta posizione all’ottavo posto nella classifica pound for pound.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italian MMA (@italianmma_official)